venerdì 12 aprile 2013

Pomeriggio in giallo

Mettiamo l'ennesima nube che rovescia sui poveri mortali tutte le sue lacrime (ma quanto piagne questa?!)...e mettiamo una donna sopravvissuta alle due (o tre?) settimane di quadruple influenze (e non lo dico per far statistica...). Ecco: mettiamola a rilassarsi sul divano. Occhi chiusi. Silenzio irreale. Pensate alla trama di un Harmony? Ora arriva un inatteso "toc toc" alla porta e dietro ci sta Johnny Depp con le chiavi di una spider che, in barba al temporale, la porta in braccio giù dalle scale e via verso l'ignoto ed oltre?...vecchie volpi...ora vi stupisco con effetti speciali degni degli anni '80.... i miei amati anni '80....
Ore 13.30, i pupi sono a nanna e la sopravvissuta (sul divano) si finisce il suo caffè luuuunghissimo (tipo quello di T.J. Hooker) mentre termina anche la puntata dell'immancabile (e irrinunciabile) signora Fletcher (in giallo, ovviamente). Pesca l'ultimo giallo che aveva iniziato a leggere praticamente in un'altra vita. Legge per circa un'oretta e poi le fa male il collo (l'età non si dice perchè l'etichetta non lo consiglia...sulla mia di etichetta comunque c'è scritto "vintage - lavare a secco"). Si mette a cercare qualcosa di veloce da fare per "distrarsi" perchè sa che avrà all'incirca un'altra oretta buona (forse meno) prima che i due scoiattoli, che ora beatamente ronfano, si rimettano a saltellare gioiosamente e....toc toc...macchè, niente, nemmeno uno straccio di Jude Law. Ma che vede lì? Un gomitolone giallo giallissimo praticamente color pannocchia?! E che ci si può fare mai? Quando lo comprò la venditrice le disse che non era un colore molto richiesto (ovvio, pensò la sopravvissuta di un'altra epoca, lo sto chiedendo io...)....ma sì, forse alle medie Madonna aveva degli scaldamuscoli di quel colore...quando andavano gli scaldamuscoli (mi sa che ora ritornano)....
Ed eccola mentre sferruzza (non Madonna, la sopravvissuta...) con l'orecchio teso al...toc toc...no, ai baby monitor (le mamme sanno che non sono piccoli computer o souvenir del commodore 64)...che combinerà?
A voi la soluzione del giallo! io ora vado che si sono svegliati....Johnny e Jude! ;)





Un bacio,

8 commenti:

  1. Ti prepari al ritorno degli scaldamuscoli??? =)
    Daniela

    RispondiElimina
  2. Bellissimi i tuoi lavori con il feltro ma complimenti anche per gli altri.....lavori benissimo la lana, vorrei tanto riuscirci anch'io per il momento ammirerò le tue creazioni....è stato un piacere conoscere te ed il tuo blog!!!!

    RispondiElimina
  3. Ciao mila, sono arrivata al tuo blog girovagando: complimenti sei molto simpatica e le tue idee molto belle!!! ti seguo con piacere!!!
    Elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piacere di conoscerti, ora vengo a trovarti :)

      Elimina
  4. Il giallo del maglione giallo :-)

    RispondiElimina