martedì 5 febbraio 2013

Berretto Caffellatte

Eccomi!! Finalmente riesco a condividere con voi qualche scatto dei miei primi lavori con i ferri circolari :)
Sono creazioni modeste e semplici da realizzare, ma come primo approccio a questi nuovi e, devo dire, comodissimi strumenti per sferruzzare, sono abbastanza soddisfatta ;)

Oggi vi propongo questo berrettino color caffellatte (misura bimbo...nella fattispecie: il mio principino!!).


Ho usato i ferri num. 7 e un gomitolo di lana molto molto morbida (lana-alpaca).

Il bordino alla base è un semplice punto coste 2/2 ed il resto è tutto a maglia rasata diritta.

Ho avviato 48 maglie e poi ho chiuso con la tecnica del magic loop. Le diminuzioni poi le ho realizzate un giro si e uno no per ottenere una forma più rotonda. La punta l'ho lasciata a beccuccio perchè mi sembrava più simpatica del solito pom pom.
Baci,
Mila

Nessun commento:

Posta un commento